General

Visita guidata per Matera, Città dei sassi, Patrimonio Mondiale  dell’umanità.

Grazie alla collaborazione con un importate operatore di Matera, offriamo ai nostri visitatori la possibilità di acquistare i biglietti per realizzare la visita guidata per la città (il trasferimento sarà a carico dei propri turisti).

In Alberobello vi daremmo le indicazioni con una mappa per realizzare lo spostamento fino a Matera e raggiungere la sede dell’agenzia con la guida che vi accompagnerà alla scoperta di questa città millenaria.

La visita è prevista a piedi, per cui avrete l’opportunità di scoprire la città dei Sassi, l’interno delle chiese rupestri, la casa grotta (antica abitazione nei sassi) e, al termine, di fare una degustazione di prodotti tipici.

Si realizzeranno due visite al giorno alle 10:30 e alle 16:30 (orari indicativi).

Costi:            €20,00* per persona adulta. I ragazzi sotto i 18 anni non pagano.
Include:       Visita turistica con guida autorizzata a Matera; ingresso in abitazione tipica; visita chiese rupestri; mappa; degustazione.

* Gli orari sono tenuti a modifiche d’accordo al periodo. La tariffa prevede un supplemento per guide in lingue diverse dall’italiano. Trasferimento non è incluso.

Partenze disponibili

Sfortunatamente, non ci sono posti disponibili al momento
Invia richiesta

Matera

Matera  Matera, con uno dei centri storici più affascinanti del mondo, rappresenta una delle più particolari forme di adattamento da parte dell’uomo; infatti, con un substrato abitativo consistente in grotte scavate nel masso tufaceo, Matera possiede uno dei centri più antichi del mondo risalenti al paleolitico. I suoi antichi rioni, denominati Sassi di Matera, sono Read more