General

Tour Matera, Città dei sassi, Patrimonio Mondiale dell’umanità.

Perfetta scelta per visitare i sassi di Matera e le chiese rupestri senza tanti pensieri. Il nostro servizio prevede il trasferimento da Alberobello (o da altre città, su richiesta e con supplemento) a Matera, con una delle nostre moderne autovetture. A Matera incontro con la guida che vi accompagnerà alla scoperta di questa città millenaria.

La visita è prevista a piedi, per cui avrete l’opportunità di scoprire la città dei Sassi, l’interno delle chiese rupestri, la casa grotta (antica abitazione nei sassi) e, al termine, di fare una degustazione di prodotti tipici.

Prima del rientro ci sarà il tempo per una passeggiata autonoma per la città.
Orari di partenza alle 8:30 e rientro per le 16:00 (orari indicativi), per un minimo di 4 persone*.

Costi:            A partire da* €50,00 per persona con guida in lingua italiana
Include:      Trasferimento andata e ritorno Alberobello-Matera; visita turistica con guida autorizzata a Matera; ingresso in abitazione tipica; visita chiese rupestri; mappa; degustazione.

* La tariffa prevede un supplemento per guide in lingue diverse dall’italiano e se il gruppo in partenza è composto da meno di 4 persone.

Partenze disponibili

Sfortunatamente, non ci sono posti disponibili al momento
Invia richiesta

Matera

Matera  Matera, con uno dei centri storici più affascinanti del mondo, rappresenta una delle più particolari forme di adattamento da parte dell’uomo; infatti, con un substrato abitativo consistente in grotte scavate nel masso tufaceo, Matera possiede uno dei centri più antichi del mondo risalenti al paleolitico. I suoi antichi rioni, denominati Sassi di Matera, sono Read more